Consulenze collettive
Curare la propria immagine. Gli enti del terzo settore e la pubblicità
Scaduto
Quando
Orario
Apertura iscrizioni
Scadenza iscrizioni
Descrizione
La pubblicità è un alleato indispensabile per la mission e i servizi degli enti del terzo settore (ets): niente aiuta di più le associazioni a divulgare e diffondere, a raccontare i progetti, gli eventi e le occasioni lasciando al pubblico-obiettivo (target) anche il ricordo e la notorietà dell’ente. Questa attività deve essere continua, organizzata ma soprattutto coerente; occorre saper usare linguaggi e strumenti moderni (soprattutto sito e social network, con tutte le opportunità della “vita digitale” di un ets), senza però dimenticare i fondamentali che già da soli possono aiutare ad identificare meglio le proposte associative (logo, brochure, materiali di immagine coordinata, piccoli gadget, newsletter, messaggi istantanei etc). Occorre valorizzare le parole-chiave, scrivere un piano editoriale di pubblicazione, avere un feedback costante dei risultati attesi. La finalità dell’incontro è proprio quella di condividere le strategie per comunicare in maniera efficace l’identità del proprio ente e pubblicizzarne le attività, con una specifica attenzione alla conoscenza e all’utilizzo degli strumenti pubblicitari (dai più semplici ai più complessi) partendo proprio dalle esperienze, e dagli esempi che i partecipanti porteranno.
Gli incontri, uno per Delegazione, si svolgeranno nel mese di marzo e saranno di 2 ore ciascuno.
A conclusione di ogni incontro i partecipanti potranno porre quesiti e ricevere una consulenza personalizzata.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 7 febbraio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno 7 giorni prima la data dell’incontro.
Per partecipare agli incontri è necessario il green pass o quanto previsto dalla normativa vigente.
Per il calendario degli incontri e informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.