Agenda bandi
TOCC - Capacity Building per la transizione ecologica
Scaduto
Apertura bando
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
Organizzazioni pubbliche che quelle private, costituite prima del 31/12/2020, con sede legale e operativa in Italia, iscritte ai rispettivi registri e abbiano un oggetto sociale coerente con le finalità del Bando.
Tipologia
Descrizione
Procedura
La domanda di finanziamento, firmata digitalmente dal legale rappresentante del Soggetto proponente o del soggetto designato Capofila nel caso di rete, deve essere presentata utilizzando esclusivamente la piattaforma messa a disposizione dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea al seguente indirizzo https://portalebandidgcc.cultura.gov.it/it/.
Progetti finanziabili
Progetti di capacity building che hanno l’obiettivo di trasferire agli operatori culturali attivi nel territorio nazionale competenze e conoscenze mirate a limitare l’impronta ecologica nei processi di produzione culturale. In particolare, dovranno fare riferimento alla riduzione dell’impatto ambientale di eventi culturali quali rassegne, festival, mostre, esposizioni ed altre manifestazioni artistiche.
Budget individuale
Il costo di ciascun progetto non può essere inferiore a Euro 100.000 e il contributo richiesto deve fare riferimento a minimo 2 interventi di capacity building. Il finanziamento massimo è pari all’80% dei costi del progetto, il contributo medio non può superare Euro 240.000 per progetto. Ogni soggetto può ricevere un contributo massimo di Euro 960.000.