SPORT DI TUTTI - CARCERE

In programma

Apertura bando

7 maggio 2024

Chiusura bando

11 giugno 2024

Ente erogatore

Ministro per lo Sport e i Giovani, per tramite del Dipartimento per lo Sport, realizzata in collaborazione con Sport e salute S.p.A.

Beneficiari

ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD) ed Enti del Terzo Settore di ambito sportivo iscritti al Registro Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le candidature dovranno essere presentate attraverso la Piattaforma informatica raggiungibile dal link https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html.

Progetti finanziabili
Il Progetto promuove lo sport come strumento ed opportunità di rieducazione per i detenuti, attraverso il potenziamento dell’attività sportiva negli Istituti Penitenziari per adulti e minorile per i giovani adulti in area penale esterna (USSM e Comunità), in collaborazione con il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità.
Il Progetto prevede la realizzazione di attività fisica/sportiva e di formazione per i beneficiari inseriti in Piattaforma.

Budget complessivo
€ 1.400.000,00

Budget individuale
L’importo massimo erogabile al Destinatario per ciascun progetto approvato, per lo svolgimento di 18 mesi di attività (dalla data di avvio delle attività) è pari a €20.000,00.

Informazioni e Bando

×