Premio Europeo Natura 2000

Scaduto

Apertura bando

4 luglio 2023

Chiusura bando

29 settembre 2023

Ente erogatore

Commissione europea

Beneficiari

Sono ammessi a presentare domanda tutti i tipi di organizzazioni pubbliche e private — imprese, autorità, ONG, volontari, proprietari terrieri, istituti di istruzione o singoli individui — che partecipano alla gestione di uno o più siti Natura 2000 in tutta l'Unione europea.   

Tipologia

Europeo

Descrizione

Procedura
Inviare il modulo di registrazione. Una volta inviato, si otterrà un'e-mail di conferma. Cliccando sul link nell'e-mail è possibile accedere al modulo di candidatura e iniziare a compilarlo.

Oggetto
Il premio europeo Natura 2000 premia l'eccellenza nella gestione dei siti Natura 2000 e mette in evidenza il valore aggiunto della rete di conservazione della natura per le comunità locali e le economie in tutta l'Unione europea.  

Premio
I vincitori ricevono un piccolo premio 
finanziario per contribuire a sostenere i loro futuri sforzi di conservazione e, naturalmente, un trofeo e un certificato.
Tutti i finalisti sono inoltre invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione a Bruxelles, che offre un'opportunità utile per incontrare e fare rete con altri eroi di Natura 2000, nonché con i responsabili politici e altre parti interessate

 

Informazioni e Bando

Informazioni
Quesiti relativi all'organizzazione generale del premio, al processo di candidatura/selezione o al lavoro del comitato di valutazione e della giuria possono essere rivolte al segretariato del premio Natura 2000 (e-mail: n2000awards@adelphi.de) o alla DG-ENV.D3 (e-mail: Nature@ec.europa.eu).

Pagina web

×