Agenda bandi
Il Cinema e l’Audiovisivo a scuola
Scaduto
Apertura bando
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
Enti del terzo settore
Tipologia
Descrizione
Procedura
Le richieste di partecipazione ai bandi potranno essere inviate attraverso la sezione “Bandi” presente all’interno del sito cinemaperlascuola.istruzione.it.
Progetti finanziabili
Il bando ha la finalità di sviluppare ed accrescere conoscenze critiche e un uso consapevole dei media, nonché competenze nel settore cinematografico e audiovisivo (storia, tecniche, professioni, linguaggi, formati, ecc.) riferite a tutte le fasi della filiera (scrittura, sviluppo, produzione, post-produzione, diffusione, promozione e distribuzione) e ad ogni tipologia di opera (film, serie, videogioco, animazione, doc, cortometraggi, opere crossmediali e transmediali, realtà virtuale e aumentata) e di generare ricadute socio-culturali ed effetti educativi nel mondo della scuola di ogni ordine e grado.
Budget complessivo
La dotazione finanziaria complessiva per il bando di rilevanza nazionale ammonta a 2 milioni di euro; territoriale a € 5.650.000,00 euro.
Budget individuale
A ciascun progetto può essere assegnato un contributo nella misura massima del 100% dei costi ammissibili. Il contributo massimo ammissibile non potrà in ogni caso essere superiore a 300.000 euro per i progetti di rilevanza nazionale; 150.000 euro per quelli di rilevanza territoriale.