Agenda bandi
Grandi eventi sportivi per ragazzi
Scaduto
Apertura bando
Chiusura bando
Ente erogatore
Beneficiari
a) le Scuole primarie, le scuole secondarie di primo grado e le scuole secondarie di secondo grado;
b) le associazioni e società sportive dilettantistiche, le Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva e Associazioni benemerite riconosciuti dal CONI e dal CIP;
c) altre forme associative che abbiano vocazione sportiva o che presentino un progetto a valenza sportiva.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Le domande devono essere inviate tramite PEC a comune.carrara@postecert.it almeno 45 giorni prima della data dell’inizio dell’evento. Necessariamente deve essere riportata la dicitura “Progetto Carrara a30 – scheda 8/10 - Avviso pubblico grandi eventi sportivi per i ragazzi” , allegando la documentazione richiesta.
Progetti finanziabili
Eventi, manifestazioni e iniziative sportive per incoraggiare lo sport nella fascia di età 6 / 18 anni, promuovere lo sport quale strumento per favorire azioni di integrazione sociale e di aggregazione tra soggetti disabili e normodotati, sostenere azioni volte a incoraggiare una maggiore pratica dell’attività sportiva e motoria tra i più giovani, adottare politiche volte a ridurre la percentuale della popolazione sedentaria, promuovere il patrimonio ambientale e culturale del territorio, incentivare l’esercizio delle attività sportive, proponendo un’offerta diversificata delle attività sportive e l’esercizio di quelle poco praticate.
Budget complessivo
€ 400.000,00
Budget individuale
Non deve superare l’80% del costo totale effettivamente sostenuto. Il contributo massimo che potrà essere concesso è € 100.000,00.