Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Energie di Comunità

Attivo

Chiusura bando

29 novembre 2024

Ente erogatore

ITASolidale ets e ITAS Mutua.

Beneficiari

Enti del Terzo Settore attivi in Italia da almeno 12 mesi.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le domande dovranno essere compilate e presentate attraverso il form pubblicato su Produzioni dal Basso.

Progetti finanziabili
Progetti che abbiano come obiettivo il miglioramento della qualità della vita di persone in gravi condizioni di salute o le loro famiglie.
I progetti selezionati potranno effettuare le proprie campagne di raccolta in un Network denominato “ITAS Solidale” all’interno della piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso (produzionidalbasso.com).

Budget
ITASolidale ets, ente erogatore del bando, mette a disposizione euro 20.000. Tale contributo:
• viene erogato nella misura del 50% a fondo perduto per ogni progetto, per completare la raccolta fondi promossa sulla piattaforma di crowdfunding, a condizione che l’ente beneficiario abbia raggiunto almeno il 50% delle risorse necessarie indicate;
• non potrà essere comunque superiore a euro 5.000 per singolo progetto; il budget massimo di ciascun progetto potrà quindi essere di euro 10.000.
• I progetti che raccoglieranno interamente la cifra attraverso la piattaforma di crowdfunding beneficeranno comunque del contributo di ITASolidale, ma dovranno rendicontare l’eventuale “over funding” come di seguito specificato nella sezione Rendicontazione. 

Informazioni e Bando

×