Agenda bandi
Contributi per progetti di utilità sociale 2025 - Fondazione Intesa SanPaolo
Attivo
Chiusura bando
Ente erogatore
Fondazione Intesa Sanpaolo
Beneficiari
Le richieste di elargizione possono essere presentate anche da Enti del Terzo Settore regolarmente costituiti ai sensi di legge che siano registrati nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o, nelle more della piena operatività della riforma del Terzo Settore, all’Anagrafe delle Onlus.
Tipologia
Descrizione
Procedura
Il modulo, firmato digitalmente dal legale rappresentante e corredato dalla documentazione richiesta, deve essere inoltrato all’indirizzo email segreteria@fispo.it con oggetto “Segnalazione di progetto finalizzato ad ottenere un contributo (terzo alinea – punto 1 – art. 3 dello Statuto)”.
In mancanza della firma digitale, è possibile inoltrare, sempre all’indirizzo email segreteria@fispo.it, la scansione completa del modulo compilato, firmato di pugno e corredato dai relativi allegati. In questo caso, il legale rappresentante si impegna a fornire il documento originale in formato cartaceo qualora la Fondazione ne faccia richiesta.
Progetti finanziabili
La Fondazione valuta richieste di contributi finalizzati alla realizzazione diretta di progetti di utilità sociale e per l’anno 2025 ha previsto 3 linee di intervento:
- Un mondo per le donne: supporto alle vittime di violenza e tutela della salute delle donne in situazione di fragilità sociale, culturale ed economica;
- Disabilità: iniziative per l’inclusione e l’inserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità;
- Povertà ed emarginazione sociale: erogazione di beni e servizi a sostegno / inclusione di persone in condizione di povertà ed emarginazione sociale.