Home

Contributi per emergenza Covid19

Scaduto Scadenza: 21 Luglio 2020

Ente erogatore

Regione Toscana

Beneficiari

Organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, con sede operativa all’interno del territorio regionale, che alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, nei registri delle Organizzazioni di volontariato (l.r. 28/93) e delle Associazioni di promozione sociale (l.r. 42/02) della Regione Toscana.
Saranno ammesse a partecipare le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale che svolgano una o più delle attività di interesse generale tra quelle ricomprese nell’art. 5 del sopra citato Codice del Terzo Settore impegnate nelle attività indicate, durante il periodo emergenziale a seguito della epidemia di Covid-19.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Procedura
La presentazione della domanda di contributo dovrà avvenire esclusivamente per via telematica accedendo all'applicativo reso disponibile sul portale regionale all’indirizzo: http://www.regione.toscana.it/sociale.

Progetti finanziabili
Per l’annualità 2020 con il presente Avviso pubblico la Regione intende sostenere, attraverso la concessione di contributi, le attività poste in essere da Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale sia in corso che in conseguenza all'emergenza determinata dall'epidemia di COVID 19, in attuazione della normativa nazionale e delle disposizioni regionali in ambito di emergenza COVID 19 ed in coerenza con gli obiettivi generali e le aree prioritarie di intervento previsti dall’atto di indirizzo sopra citato. La Regione Toscana intende sostenere spese riconducibili all’impegno posto in essere dalle Organizzazioni di volontariato e dalle Associazioni di promozione sociale durante il periodo emergenziale a seguito della epidemia di Covid-19 a favore di persone e famiglie in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale e per supportare coloro che devono permanere a domicilio.

Budget complessivo
€ 2.360.682,00

Budget individuale
L'importo massimo finanziabile per ciascuna domanda è di € 20.000,00.

Informazioni e Bando

×