Coltiva la tua impresa - Bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali ed imprese a impatto sociale nel territorio pistoiese

Attivo

Apertura bando

12 marzo 2019

Chiusura bando

30 aprile 2024

Ente erogatore

Il bando è promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e dallo Yunus Social Business Centre University of Florence di PIN S.c.r.l.

Beneficiari

1. Singoli o gruppi che intendano avviare un’impresa in forma di cooperativa sociale di tipo A o B o di Impresa Sociale ai sensi del decreto legislativo 112/2017 che abbia sede legale e operativa nella provincia di Pistoia. Al momento della presentazione della domanda l’impresa non deve essere ancora stata costituita.

2. Singoli o gruppi che intendano avviare un’impresa in forma di società benefit (ai sensi della legge 28 dicembre 2015, n. 208, comma 376) o una start up innovativa a vocazione sociale (ai sensi dell’art. 25 comma 4 dL 179/2012).

Tipologia

Provinciale

Descrizione

Procedura
Per partecipare è necessario compilare e inviare il formulario all’indirizzo di posta elettronica info@sbflorence.org .

Oggetto

Obiettivi che si pone il Bando sono:
1. Fornire un percorso formativo rivolto a singole persone o gruppi di persone con un progetto di impresa a impatto sociale e/o ambientale da svilupparsi sul territorio della provincia di Pistoia.
2. Sostenere l'avvio di imprese sociali (ai sensi del decreto legislativo 112/2017) nel territorio della provincia di Pistoia tramite l'erogazione di un contributo a fondo perduto ai progetti ritenuti meritevoli.
3. Supportare le fasi di avviamento delle imprese costituite tramite un'attività di monitoraggio periodico.

Budget
A conclusione del periodo di accompagnamento, i singoli o i gruppi di individui che avranno costituito l’impresa sociale e che saranno ritenuti meritevoli da una commissione di valutazione, potranno accedere a un contributo a fondo perduto. Il valore totale dei contributi erogabili da PIN s.c.r.l. per l’anno 2024 è di 15.000,00 €. La ripartizione dei contributi tra le neo-iniziative imprenditoriali ritenute meritevoli sarà effettuata a giudizio insindacabile della commissione di valutazione

Informazioni e Bando

×