Home

Bando welfare di comunità - Fondazione Banca del Monte di Lucca

Attivo

Ente erogatore

Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Beneficiari

Possono presentare domanda di contribuzione anche gli enti del terzo settore indicati all'art. 4, comma 1, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice Terzo Settore).

Tipologia

Provinciale

Descrizione

Procedura
I soggetti interessati a richiedere contributi per la realizzazione di progetti/iniziative devono inoltrare la domanda utilizzando il modulo di richiesta on-line pubblicato alla sezione “Contributi” del sito della Fondazione.
Una volta completato il modulo e verificato, confermare la richiesta on-line mediante l'apposito tasto in alto a destra.
Sottoscrivere (anche con firma digitale) il modulo creato dalla procedura on line durante la fase di conferma sia da parte del legale rappresentante del soggetto richiedente, sia da parte dell’eventuale referente responsabile dell’attività/iniziativa; corredare detto modulo della documentazione necessaria ivi indicata e di quella aggiuntiva ritenuta opportuna nonché della copia sottoscritta del documento di identità del rappresentante legale del soggetto proponente e dell’eventuale referente responsabile dell’attività/iniziativa.
Inviare il suddetto modulo sottoscritto e tutta la documentazione tramite posta elettronica certificata a postacertificata@pec.fondazionebmlucca.it entro il 24 settembre 2021.

Progetti finanziabili
Contributi per attività ed iniziative di soggetti terzi, da realizzare nell'ambito del settore “rilevante” del volontariato, filantropia e beneficenza, previsto dal d.lgs., 153/1999, e finalizzati a promuovere un welfare di comunità, attraverso interventi e misure di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell'infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili, di inclusione socio-lavorativa e integrazione degli immigrati nonché di dotazione di strumentazioni per le cure sanitarie.

Budget complessivo
€ 100.000

Informazioni e Bando

×