Home

Bando "Time to care"

Attivo Scadenza: 31 Ottobre 2020

Ente erogatore

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia e Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale

Beneficiari

Il Bando “Time to care” è rivolto a 1.200 giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
La domanda di partecipazione alle azioni progettuali deve essere presentata direttamente all’ente di riferimento, inviando una PEC o, nel caso in cui non si possieda un’e-mail all’indirizzo di posta certificata riportata nelle Tabelle 1 e 2 allegate al presente Bando e sul sito web del singolo ente o della Direzione nazionale della rete cui l’ente stesso fa parte. La domanda, comprensiva della dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il possesso dei requisiti previsti dal presente Bando, va compilata utilizzando il format allegato al presente Bando.

Oggetto
Il Bando ha l'obiettivo di sostenere i giovani, promuovere lo scambio intergenerazionale e favorire l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale, anche in considerazione del fatto che rappresentano la categoria più esposta al contagio del coronavirus COVID-19.

Informazioni e Bando

Il presente Bando è pubblicato sui siti istituzionali dei Dipartimenti: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/ e http://www.famiglia.governo.it.

×