Home

Bando di Selezione Label Europeo delle Lingue

Scaduto Scadenza: 8 Settembre 2020

Ente erogatore

Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP

Beneficiari

Qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, attiva sul territorio nazionale nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Per partecipare alle selezioni per il Label Europeo delle Lingue è necessario compilare il Formulario di Candidatura 2020 specifico per l’ambito prescelto
- VET o Istruzione scolastica, superiore e degli adulti - disponibile on-line sul sito web del Programma Erasmus+ ITALIA al seguente indirizzo: http://www.erasmusplus.it/come-partecipare/. Gli eventuali prodotti multimediali elaborati, potranno essere allegati alla candidatura, avendo cura di indicare, se previsti, password di accesso e indirizzo web. Il formulario, compilato in ogni sua parte, firmato dal rappresentante legale e timbrato, dovrà essere inviato, unitamente agli allegati, entro la scadenza indicata all’articolo 10 del presente Bando. Il formulario potrà essere firmato digitalmente o pervenire insieme alla scansione (versione PDF) della pagina, contenente timbro e firma del Legale Rappresentante dell’organizzazione candidata, secondo le modalità di seguito illustrate: AMBITO VET
1. via PEC all’indirizzo agenziaerasmusplusinapp@pec.it
2. via e-mail all’indirizzo labelvet@inapp.org.
L’oggetto dell’invio dovrà essere: “SELEZIONE LABEL EUROPEO DELLE LINGUE – 2020”.
Nel caso in cui la candidatura riguardi l’apprendimento/insegnamento di una lingua poco conosciuta, al fine di agevolare la valutazione, si raccomanda di fornire tutta la documentazione anche in italiano o inglese o francese. Le proposte presentate all’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP dovranno riguardare esclusivamente l’ambito VET.

Oggetto
Il Label Europeo delle Lingue ha l’obiettivo di attribuire un riconoscimento comunitario – un marchio di qualità - ai progetti linguistici, che abbiano dato impulso all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue e che si siano distinti per il carattere innovativo, per la dimensione europea e per la capacità di trasferibilità. In Italia il Label Europeo delle Lingue è implementato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, che ha il compito di promuovere e gestire tutte le attività del Label Europeo delle Lingue, relative all’Istruzione e alla Formazione Professionale (di seguito denominata VET4) ovvero incentrate sull’insegnamento e l’apprendimento linguistico a fini professionalizzanti e dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, che ha il compito di promuovere e gestire tutte le attività del Label Europeo delle Lingue, relative all’Ambito Istruzione scolastica, superiore e degli adulti.

Budget
In nessun caso tale riconoscimento comporta finanziamenti economici nazionali o europei.

Informazioni e Bando

×