Bando Associazioni - Fondazione Marchi

Attivo

Apertura bando

21 giugno 2024

Chiusura bando

30 settembre 2024

Ente erogatore

Fondazione Carlo Marchi

Beneficiari

I proponenti possono essere associazioni di fatto o legalmente riconosciute ed Enti societari no profit. I progetti devono riguardare interventi da eseguirsi nel territorio di Firenze inteso come area vasta comprensiva delle provincie di Firenze, di Prato e di Pistoia.

Tipologia

Interprovinciale

Descrizione

Procedura
I progetti dovranno essere presentati alla Fondazione Carlo Marchi tramite posta certificata da indirizzare a fondazionemarchi@pec.fol.it
In alternativa, il progetto può essere inviato tramite raccomandata indirizzata a Fondazione Carlo Marchi Piazza Savonarola 17, 50132 Firenze. In questo caso il progetto va anche inoltrato alla mail info@fondazionemarchi.org sempre entro i termini previsti dal bando. Per l’invio cartaceo fa fede il timbro postale.

Progetti finanziabili
La Fondazione Marchi intende finanziare progetti di azione e intervento sociale promossi da associazioni, società no profit ed enti culturali privati del terzo settore volti a favorire l’integrazione e l’inclusione di gruppi e settori sociali emarginati, con particolare ma non esclusiva attenzione verso la popolazione immigrata. Si intendono condizioni volte a propiziare l’integrazione sia la conoscenza della lingua, della cultura e delle istituzioni del paese di approdo, sia la capacità professionale di svolgere un’attività lavorativa che renda la persona immigrata autosufficiente e garantisca una vita dignitosa e non dipendente.

Informazioni e Bando

×