Home

Bando Assimoco - Ideerete

Attivo Scadenza: 28 Febbraio 2021

Ente erogatore

Assimoco

Beneficiari

Al bando ideeRete possono partecipare enti profit, non profit e start-up già costituiti al momento della candidatura, oppure start-up e spin-off di soggetti giuridici già esistenti che presentino progetti di natura trasformativa e di rilancio coerenti con gli obiettivi condivisi. In particolare, sono ammissibili enti non ancora costituiti purché si costituiscano in società, qualora i loro progetti venissero selezionati, prima di ricevere il contributo.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le richieste di contributo devono essere formalizzate esclusivamente on-line a partire dal 22 ottobre attraverso il sistema informatico messo a disposizione da Assimoco a questo link.

Progetti finanziabili
Interventi volti a rigenerare comunità e territori a fronte dall’emergenza Covid-19, attivare capacità imprenditoriali in grado di favorire la ripartenza e mitigare le conseguenze economiche, sociali e ambientali della pandemia, attuando interventi di natura trasformativa e di lungo periodo nei seguenti ambiti:
-Transizione verde
-Trasformazione digitale
-Tutela della salute
-Lotta alla povertà

Budget complessivo
Il budget a disposizione del presente bando ammonta a 650.000 euro. 

Budget individuale
Contributo compreso tra i 50.000€ e i 90.000€, fino al 80% delle risorse finanziarie previste per l’attuazione del progetto.

Informazioni e Bando

Informazioni
Contatto di posta elettronica: bando.ideerete@assimoco.it  

Pagina web

×