Avviso pubblico per inserimento nel “Catalogo dei cammini religiosi italiani”

Attivo

Apertura bando

19 dicembre 2022

Chiusura bando

31 dicembre 2024

Ente erogatore

Ministero del Turismo

Beneficiari

Destinatari del presente avviso pubblico sono i soggetti che, in riferimento a uno o più cammini religiosi, svolgono attività di destination management, di promozione del cammino e della sua manutenzione, nonché di rilascio e gestione di credenziale e testimonium, appartenenti alle seguenti categorie:
a. enti pubblici;
b. soggetti privati;
c. enti del terzo settore;
d. enti religiosi civilmente riconosciuti.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Inoltro a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo camminireligiosi@pec.ministeroturismo.gov.it della documentazione richiesta.

Oggetto
Il presente avviso pubblico è finalizzato alla costituzione di un Catalogo dei cammini religiosi italiani con l’obiettivo di qualificarne la fruizione a fini turistici e sviluppare un’azione di valorizzazione e comunicazione coordinata e mirata che dia attuazione alle strategie di promozione nazionali a partire dalle misure attuative del “Fondo per i cammini religiosi” di cui all’articolo 5, comma 1, del Decreto 23 giugno 2022 del Ministro del Turismo.

Informazioni e Bando

Pagina web

Nota bene. La scadenza indicata in questa scheda al 31 dicembre è solo tecnica, le domande possono essere presentate durante tutto l'anno.
Ai fini del costante aggiornamento del Catalogo dei cammini religiosi italiani, il presente avviso non prevede un termine finale per la presentazione delle domande di inserimento; resta comunque salva la facoltà del Ministero del Turismo di comunicare un termine di conclusione per l’iniziativa.

×