Agenda bandi
Accreditamento per assegnazione beni confiscati
Attivo
Chiusura bando
Ente erogatore
Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).
Beneficiari
Enti iscritti al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS).
Tipologia
Descrizione
Procedura
La procedura di accreditamento alla Piattaforma Unica delle Destinazioni è riservata agli ETS iscritti al RUNTS e si perfeziona mediante la compilazione, on-line, dell’apposito modello di adesione.
I dati e le dichiarazioni richiesti sono resi dagli ETS ai sensi degli articoli 46, 47 e 76 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Per gli Organismi già precedentemente accreditati alla Vetrina Beni mobili registrati dell’ANBSC è previsto un procedimento semplificato.
Oggetto
Accreditamento degli Enti del Terzo settore alla Piattaforma Unica delle Destinazioni, gestita dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), ai fini dell’assegnazione diretta, a titolo gratuito, di beni mobili e immobili sequestrati e confiscati.
Informazioni e Bando
Informazioni
La richiesta delle credenziali può essere effettuata in qualunque momento ed il conseguente accreditamento non è soggetto a scadenza, salvo decadenza qualora intervenga la perdita dei requisiti richiesti per il rilascio.