Home

16-20 maggio 2011, Raccorti sociali 2011

Intervista a Cosma Ognissanti, direttore artistico del concorso

Raccorti sociali – Piccoli film per grandi idee, il concorso di cortometraggi promosso da Cesvot e da Aiart – Delegazione di Pisa, quest'anno fa parte del programma della Manifestazione della Regione Toscana 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze.
Lo scopo del concorso è di raccontare in modo attuale e creativo l'impegno nel sociale attraverso storie, idee, emozioni, progetti ed esperienze. I cortometraggi non devono superare i cinque minuti e, se prevista, devono avere una colonna sonora originale. Il monte premi consiste in attrezzature e materiale audiovisivo per un valore complessivo di 6mila euro.
Il concorso è rivolto ai cittadini italiani e stranieri, a tutti gli operatori delle realtà del terzo settore, a videomaker, registi, studenti, alle associazioni di volontariato, di promozione sociale e agli altri soggetti del terzo settore, agli enti locali, alle scuole di ogni ordine e grado, alle scuole di cinema e alle università.
La scadenza per l'invio delle opere è il prossimo 10 ottobre. La partecipazione è gratuita.

Abbiamo chiesto a Cosma Ognissanti, direttore artistico del concorso, di dare alcuni consigli a chi desidera partecipare al concorso.

Quale riscontro ha avuto il concorso fino ad oggi?

Il regolamento completo e la modulistica sono consultabili su www.raccorti.it
Per informazioni scrivere a raccorti@gmail.com  

×