.jpg)
VERIF!CO Freemium, la nuova soluzione digitale gratuita pensata per i piccoli enti del terzo settore. L’iniziativa, promossa da CSVnet e Terzo Settore Digitale, in collaborazione con il Forum Terzo Settore e con la media partnership di Cantiere Terzo Settore, mira a supportare organizzazioni di piccole dimensioni nell’adeguamento alle nuove normative e nella gestione quotidiana delle attività.
Nata dall’esperienza VERIF!CO, Freemium è la versione gratuita e a tempo indeterminato del software gestionale proposto dai Centri di servizio per il volontariato (Csv). Pensato per un’utenza non specializzata, consente di amministrare in modo semplice ed efficace anagrafiche, associati, volontari, organi sociali, contabilità, bilancio, raccolte fondi e gestione del 5 per mille.
Il software è accessibile gratuitamente per enti con un massimo di 20 anagrafiche e 5.000 euro/anno, rispondendo così alle esigenze di circa 40mila organizzazioni. L’obiettivo è promuovere una gestione autonoma e sicura, mantenendo i piccoli enti fuori dal mercato dei software a pagamento, spesso oneroso per realtà di dimensioni ridotte.
Una trasformazione culturale che non interessa solo gli strumenti da utilizzare, ma promuove una gestione autonoma, globale e sicura del proprio ente, permettendo alle organizzazioni di liberare la propria energia ed esprimere al massimo il proprio potenziale. In questo modo, si promuove la messa in sicurezza di una componente fondamentale del non profit italiano, e la mantiene fuori dal mercato dei software e dei professionisti, il cui costo può risultare insostenibile.
Per attivare VERIF!CO Freemium è sufficiente registrare il proprio ente nell’Area Clienti di VERIF!CO al seguente link.
Per aderire alla campagna “Amici di VERIF!CO Freemium” e ricevere i materiali promozionali, è possibile scrivere a info@verifico.org.
Maggiori informazioni disponibili qui.
In allegato la scheda di presentazione.