Si svolgerà lunedì 23 novembre a Pisa l'evento conclusivo dell'inziativa promossa dalla Delegazione Cesvot di Pisa dal titolo Sostegno e legalità in tempo di crisi”.
All'incontro che si svolgerà dalle ore 9.00 presso presso l’Ex Convento dei Cappuccini (in via Dei Cappuccini 2/b), parteciperanno studenti e docenti delle tre scuole superiori coinvolte nel percorso: Liceo Scientifico Buonarroti di Pisa, Istituto Pesenti di Cascina, Liceo d’Arte Russoli.
Il percorso, che ha coinvolti più di 130 studenti e 7 insegnanti, ha visto tra ottobre e novembre la realizzazione di un laboratorio formativo, articolato in 3 incontri di 2 ore ciascuno.
La scelta dei contenuti e delle metodologie di lavoro avevano lo scopo di educare alla legalità gli studenti anche attraverso una riflessione sull’uso responsabile del denaro e sulla prevenzione del gioco d’azzardo; informare sull'esistenza sul territorio di una rete di sostegno e prevenzione all’usura.
Al percorso hanno partecipato come formatori 7 volontari dell’associazione Ora legale e delle Misericordie di Pisa e Cascina che gestiscono due centri di ascolto collegati con la Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’usura.