In Toscana saranno 716 i volontari tra i 18 e i 28 anni che avranno la possibilità di aderire ai progetti di servizio civile nazionale finanziati dal Ministero della Solidarietà sociale.
Bando per progetti nella Regione Toscana
Tanti i progetti proposti dalle associazioni di volontariato toscane. Ecco le indicazioni per iscriversi ad alcuni progetti nell'area fiorentina e in Toscana. C'è tempo fino al 12 luglio.
Arci Servizio Civile
Sono 10 i progetti nell'area fiorentina e pratese a cui potranno partecipare 44 ragazze/i di età compresa tra i 18 e i 28 anni, nei seguenti settori: educazione alla pace, cultura, attività per l'infanzia, cooperazione e solidarietà internazionale, educazione al consumo consapevole. Insieme ad Arci Servizio Civile fanno parte del progetto: Legambiente Firenze, Uisp Firenze, Arciragazzi Firenze e Auser Firenze.
Per informazioni:
firenze@arciserviziocivile.it
www.arcifirenze.it
Tel. 055.26297262
Cospe - Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti
Il Cospe cerca per la sede di Firenze 8 volontari per il progetto Comunicare la cooperazione
Per informazioni:
ivania.ilaria@cospe-fi.it
Tel. 055.473556
Avis Toscana
Il progetto Il dono nello zaino di Avis Toscana, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e con Aics Solidarietà, prevede l'impiego di 4 ragazze/i a Firenze (16 in Toscana), che dal prossimo ottobre promuoveranno la solidarietà e il dono del sangue presso i giovani delle scuole superiori e le associazioni sportive.
Per informazioni:
toscana@avis.it
www.avis.it/toscana
Tel. 055.2398624
Confederazione Misericordie
Le domande devono essere inviate direttamente presso le Misericordie sedi di progetto.
Elenco dei progetti in Toscana e in Italia
Per informazioni:
serviziocivile2@misericordie.org
www.misericordie.org
Manitese Firenze
Due i progetti con cui Mani Tese partecipa al bando dell'Ufficio Nazionale Servizio Civile: Riciclaggio e riutilizzo ed Educare-educarsi. La sede di Firenze cerca 4 ragazze/i da inserire nei progetti indicati.
Per informazioni:
serviziocivile@manitese.it
www.manitese.it
Tel. 055.720408