La malattia grave di un figlio è una circostanza che nessun genitore vorrebbe mai dover affrontare. Proprio in seguito all’esperienza vissuta da una famiglia che ha perso il proprio piccolo a causa di una patologia tumorale, è nato l’ultimo progetto promosso dalla Misericordia di San Miniato Basso.
L’iniziativa “Conoscere per prevenire: quando ad ammalarsi sono i nostri figli” desidera offrire un’informazione corretta sulle malattie tumorali infantili e sui servizi di supporto alle famiglie ma anche uno spazio per la condivisione delle esperienze. Sono in programma due incontri, aperti a tutti, che si terranno presso i locali della Misericordia di San Miniato Basso il 19 e il 26 gennaio a partire dalle ore 21.30.
Interverranno alcuni medici dell’Ospedale Pediatrico Meyer e dell’Azienda Usl 11 di Empoli, oltre ai volontari dell’Associazione Noi per Voi, che da anni si impegnano a migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti.
La partecipazione è libera, per avere maggiori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono indicati nel programma.
Per conoscere tutti i servizi e le attività dell’associazione http://www.misericordiasanminiatobasso.org/ - su Facebook https://www.facebook.com/misericordia.sanminiatobasso/
Nel territorio di San Miniato c'è da tempo un'attenzione particolare verso i più piccoli e le loro famiglie: ogni nuovo nato riceve a casa una cartolina di benvenuto a firma del sindaco e la famiglia può ritirare gratuitamente in farmacia un kit di prodotti per la cura del piccolo.