Partirà a marzo la quinta edizione del corso di formazione per 'Progettisti per il volontariato' promosso dal Cesvot. Scopo del corso è di formare progettisti per il volontariato in grado di accompagnare e dare consulenze mirate alle associazioni che intendono avviare percorsi progettuali.
L'esperienza del Cesvot di questi ultimi anni e l'esito più che positivo sia delle precedenti edizioni che dei corsi di formazione per la progettazione socio-sanitaria, hanno confermato come tale necessità sia ancora considerata prioritaria dalle organizzazioni toscane.
Per realizzare un percorso efficace ed esauriente e preparare progettisti altamente qualificati, il Cesvot ha progettato un nuovo intervento formativo completamente gratuito di 222 ore. Il corso prevede una parte di formazione in aula, una parte a distanza (FAD) tramite la piattaforma telematica del Cesvot, e un periodo di stage.
Il corso è rivolto ad un massimo di 15 iscritti ed è destinato ai volontari delle associazioni di volontariato toscane. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla sede regionale del Cesvot entro lunedì 12 marzo.
Per informazioni:
Settore Formazione e Progettazione Cesvot
info@cesvot.it
Responsabile di segreteria: Elisabetta Parretti