Il Cesvot e il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze organizzano un corso di formazione dedicato alla progettazione europea che offre alle associazioni di volontariato della Toscana e ai laureati e laureandi una qualificata opportunità di crescita culturale ed aggiornamento professionale.
Partecipando all'attività formativa, i corsisti potranno acquisire una buona conoscenza dei meccanismi di programmazione, funzionamento ed evoluzione della Programmazione comunitaria e dei Fondi strutturali, oltre a comprendere i cambiamenti introdotti dalla Programmazione 2014-2020.
Le lezioni si terranno a Firenze dal 6 novembre 2015 al 13 febbraio 2016, per una durata complessiva di 80 ore così suddivise: 66 ore di formazione in aula, 10 ore di fad e 4 ore di webinar.
E’ prevista per le associazioni di volontariato anche un’attività di consulenza al fine di personalizzare gli interventi e supportare l’azione dei volontari nelle proprie organizzazioni.
Il corso è rivolto ai laureati e laureandi e ai volontari delle associazioni aderenti al Cesvot. I laureati e laureandi interessati al corso possono scrivere a segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it o visitare il sito www.dsg.unifi.it
I volontari interessati dovranno far pervenire la propria candidatura via email (formazione.territorio@cesvot.it) o fax (055.214720) entro le ore 13,00 di lunedì 2 novembre 2015. Saranno ammesse solo le richieste che perverranno attraverso la scheda di iscrizione allegata. Il corso è gratuito e aperto ad un massimo di 20 volontari.
Per ulteriori informazioni su orari, temi, docenti e modalità di partecipazione scrivere a formazione.territorio@cesvot.it