A partire dall’anno scolastico 2017/2018, Cesvot, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e in collaborazione con Promo Pa Fondazione, promuove il corso “Progettare con le scuole "Pcto: tutto quello che c'è da sapere" che offre a scuole ed enti del terzo settore (ets) supporto per la creazione e lo sviluppo dei Pcto “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” (ex alternanza scuola-lavoro). Il corso è realizzato nell’ambito del progetto “Young energy. A scuola scegli il volontariato”
Il servizio, a cui è dedicata una sezione del sito denominata “Percorsi con le scuole”, prevede consulenza specialistica, incontri di orientamento, attività di matching tra scuole ed ets, formazione, con una particolare attenzione alla formazione della figura del tutor degli ets ospitanti così come previsto dalla normativa di riferimento.
Il corso è rivolto a 25 candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana. Gli enti potranno iscrivere un solo candidato.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 12 febbraio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Sarà possibile iscriversi fino a 5 giorni prima della data di inizio del corso. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Gli incontri si svolgeranno a Firenze, presso la sede regionale Cesvot in via Ricasoli 9, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
A questo link tutte le info per partecipare.