Aperte le iscrizioni al Premio nazionale di giornalismo per gli Uffici Stampa. CSV.net partecipa patrocinando il premio per la categoria 'No profit e diritti' e organizzando un convegno: 'Le storie sociali nei media e per i media. Quali percorsi comuni?'
Si trasferisce in Veneto, nella città del Palladio, la quarta edizione del Premio nazionale di giornalismo “L'addetto stampa dell'anno”. L'iniziativa è patrocinata da Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Consiglio Regionale del Veneto, Ente Fiera di Vicenza, Sat-Expo ed Articolo 21 e si terrà a Vicenza il 28 settembre 2006.
Il Premio è aperto a tutti i giornalisti che lavorano nei diversi uffici stampa (pubblici e privati) ed è diviso in otto sezioni secondo l'attività svolta: dalla pubblica amministrazione al non-profit; dall'economia alla ricerca farmacologia e telemedicale, dall'agricoltura ed ambiente all'industria orafa, dalla cultura allo spettacolo ed allo sport.
Un'apposita giuria selezionerà i migliori elaborati e le domande più interessanti, che dovranno pervenire entro il 26 agosto 2006.
Un'altra sezione, dedicata alla 'carriera' professionale, verrà assegnata direttamente sulla base delle proposte della giuria, che individuerà un giornalista di grande esperienza professionale che rappresenti un punto di riferimento e un esempio per tutti gli addetti stampa italiani.
Ideatore e presidente dell'iniziativa è il giornalista Giacomo di Iasio, che con successo ha organizzato le tre precedenti edizioni di Firenze, Catania e Gubbio, in cui hanno partecipato circa 200 addetti stampa.
Per concorrere al Premio nazionale troverete tutte le informazioni su www.headlinestampa.com e su www.csvnet.it
La cerimonia di premiazione del 28 settembre sarà accompagnata da un seminario di qualificazione professionale per i giornalisti addetti stampa organizzato da CSV.net ed avverrà durante la mostra Sat-Expo, una vetrina interessantissima per l'aggiornamento su tutto il mondo delle telecomunicazioni, della tv digitale e degli standard tecnologici più avanzati per la comunicazione. Il convegno è organizzato da CSV.net e avrà come titolo: “Le storie sociali nei media e per i media. Quali percorsi comuni?”