Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Premio nazionale degli addetti stampa: ecco i premiati

Sabato 13 ottobre 2007

Si è tenuta a Matera il 12 e il 13 ottobre scorsi durante il seminario di studio Comunicare i giacimenti culturali: il valore aggiunto per lo sviluppo del 'Belpaese', organizzato da Csv.net, la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio nazionale degli addetti stampa.

Il seminario ha visto il confronto tra giornalisti, mondo del volontariato, istituzioni, fondazioni e università sul tema dei 'giacimenti' culturali, un bene prezioso che è necessario promuovere con notizie e informazioni appropriate. Presentati all'incontro anche alcuni esempi di 'buone pratiche di valorizzazione'.

Durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del premio nazionale di giornalismo 'L'addetto stampa dell'anno - 2007' sono stati premiati:

riconoscimento alla carriera: Giuseppe F. Mennella (capo ufficio stampa Senato della Repubblica)
sezione Non profit e diritti: Rita Manzani Di Goro (addetta stampa Associazione Italiana Genitori)
sezione Pubblica Amministrazione: Simone Socionovo (capo ufficio stampa Consiglio Regionale delle Marche)
sezione Sanità, salute e ricerca telemedicale: Bruno Chiavazzo (responsabile informazione e comunicazione Sigma Tau) e Tommaso Migliaccio (dirigente comunicazione Istituto Nazionale dei Tumori di Milano)
sezione Economia, finanza, innovazione, attività produttive e turismo: Elisa Costanzo (addetta stampa Svimez)
sezione Agricoltura, agriturismo, settore vitivinicolo e prodotti agroalimentari: Fabrizio Morviducci (Etaoin media&comunicazione - Firenze)
sezione Ambiente e attività ecosostenibili: Alessandro Zangara (addetto stampa Comune di Ferrara)
sezione Cultura, arte, spettacoloe sport: Massimo Pasquini (responsabile ufficio stampa Fondazione Musica per Roma).Per il premio del presidente Speciale Energia: Gerardo Orsini (responsabile relazioni con i media di Enel Spa).

Menzioni speciali:
sezione Cultura, arte, spettacoloe sport: Francesco Paravati (responsabile ufficio stampa dell'Università telematica internazionale Uninettuno)
sezione Pubblica Amministrazione: Mariassunta D'Alessio (responsabile editoriale ufficio stampa del Ministero dell'Università e della Ricerca) e Johnny Tagliaferri (responsabile ufficio stampa Enti Locali Associati del Mugello).

L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Csv.net e con il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Basilicata, Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, APT Basilicata, Eni Spa e Associazione Articolo 21.

×