Parte dalla Delegazione fiorentina di Cesvot la campagna radiofonica ideata per far conoscere sul territorio i servizi dedicati agli enti di Terzo settore. Con un messaggio semplice e diretto, lo spot - che andrà in onda su Radio Firenze - invita cittadini e associazioni a rivolgersi alla Delegazione.
Quella di Firenze è una delle 11 Delegazioni territoriali di Cesvot. Sono nate con l’obiettivo di facilitare un contatto più diretto con le associazioni, per renderne efficace l’offerta dei servizi. La nuova campagna ne rafforza la mission, soprattutto alla luce della recente Riforma del Terzo settore che implica un maggior impegno rispetto all’orientamento e all’assistenza su temi giuridico-amministrativo-fiscali.
Una partenza da Firenze data anche dai numeri: la Delegazione, infatti, è quella con il maggior numero di enti di Terzo settore. Ad oggi, nell’intera provincia si registrano: 791 associazioni di volontariato, 718 associazioni di promozione sociale e 174 cooperative sociali (fonte: Regione Toscana, dati al 21/2/2018).