Home

Pandemia e inclusività. I Pcto per studenti con Bes

Lunedì 10 Maggio 2021

Nell’ambito del progetto “Young Energy. A Scuola scegli il Volontariato”, promosso da Cesvot in collaborazione con PromoPA Fondazione, il seminario ”Pandemia e inclusività - I Pcto per studenti con bisogni educativi speciali” vuole offrire agli enti del terzo settore il supporto per la creazione e lo sviluppo di Pcto “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”,  con l’obiettivo di promuovere l'inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali (Bes), nella consapevolezza che proprio all’interno di questi percorsi tali studenti, se seguiti con professionalità e risorse adeguate, possono esprimere al meglio le loro potenzialità.

Il seminario si propone di fornire una panoramica sulle strategie per accompagnare gli alunni con Bes nel contesto emergenziale che stiamo vivendo e  approfondisce le competenze progettuali e gli strumenti necessari per avviare e/o consolidare un’utile e duratura collaborazione tra scuola e terzo settore.

Il seminario, realizzato in modalità webinar, è rivolto a 60 partecipanti  che dovranno essere candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link.

×