Home

Normativa privacy. L'impatto sugli enti del terzo settore

Martedì 11 Maggio 2021

Il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati operativo da maggio 2018 prevede un approccio culturale del tutto nuovo in materia di protezione dei dati personali.

 Il seminario “Normativa sulla privacy. L’impatto sugli enti del terzo settore” introdurrà i principi cardine della normativa, fornendo i riferimenti necessari, con un approccio teorico-pratico, per allinearsi alle disposizioni previste. In particolare, il seminario è mirato a spiegare cosa sono i dati personali, come trattarli, gestirli e proteggerli nell’ambito del terzo settore, adottando processi e pratiche ragionevoli e compatibili con le normative.
Verrà affrontato anche il rapporto tra Coronavirus e protezione dei dati.

Il webinar, è rivolto a 60 partecipanti  che dovranno essere candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Per garantire la massima partecipazione il seminario verrà replicato due volte nel mese di giugno.

Info e iscrizioni a questo link.

×