Anche quest’anno Regione Toscana organizza il Next Generation Fest, l’evento italiano più importante dedicato ai giovani e alla Generazione Z. La terza edizione (presso il Teatro del Maggio Musicale, Piazza Vittorio Gui 1, Firenze), organizzata sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, sarà dedicata al 35esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, simbolo di come anche le barriere più impenetrabili possono crollare e la volontà può superare ogni ostacolo. Durante la giornata si alterneranno Umberto Galimberti, Martina Strazzer, Gianluca Gazzoli, Clara, Meduza, Edoardo Prati, Fabio Caressa, Baby K e molti altri attraverso speech ispirazionali, interviste e performance.
Il presidente di Cesvot Luigi Paccosi alle 9.30 parteciperà al talk televisivo “NGF Garden”, un'opportunità per affrontare temi relativi ai giovani e alla cittadinanza attiva. L'intervista sarà trasmessa in diretta sui canali multimediali di Regione Toscana.
Cesvot sarà presente al festival con uno sportello aperto per ricevere informazioni sulle attività di Cesvot e il servizio di orientamento al volontariato.
L’iscrizione è rapida e gratuita su giovanisi.it