L’impatto del Jobs Act nelle organizzazioni di volontariato

Martedì 13 ottobre 2015

Mercoledì 4 novembre si svolgerà a Livorno dalle ore 15 alle 17 un incontro per le associazioni di volontariato di approfondimento sul tema dei contratti di lavoro alla luce delle più recenti normative relative all’applicazione del Jobs Act.

Il Consiglio Direttivo della Delegazione Cesvot di Livorno ha ritenuto importante, soprattutto in riferimento alla trasformazione dei contratti di lavoro, promuovere un intervento specifico di informazione/formazione teso ad orientare le associazioni alla scelta più consona alle proprie esigenze organizzative e possibilità economiche nel rispetto delle norme vigenti.

L'incontro sarà l'occasione per offrire alle organizzazioni di volontariato orientamenti e conoscenze sui rapporti di lavoro retribuito e le relative tipologie contrattuali (voucher, collaborazione, etc.) e per capire se e come impiegare personale retribuito - a fianco dei volontari - nel rispetto della propria identità etica e giuridica ed in base alle effettive esigenze organizzative e gestionali.

A margine dell'incontro, dalle ore 17 alle 19, sarà inoltre possibile ricevere una consulenza ad hoc, previo appuntamento.

Per partecipare e richiedere la consulenza scrivere a:

Emanuela Di Falco
Operatrice territoriale Area Costa
Delegazioni Cesvot di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa
e-mail:
area.costa@cesvot.it, e.difalco@cesvot.it

×