A Firenze martedì 10 aprile una delle 10 tappe del Salone della CSR e dell’innovazione sociale "Le rotte della sostenibilità", il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, il cui appuntamento nazionale si terrà a Milano il 2-3 ottobre.
L'appuntamento fiorentino si sovolgerà al Polo delle Sciente Sociali dell'Università di Firenze (via delle Pandette 9) dalle ore 9.30 alle 13.30. Tra i partecipanti anche Filippo Toccafondi, amministratore e componente del Consiglio Direttivo di Cesvot.
Il Salone rappresenta un'importante occasione di aggiornamento, confronto, networking sulla cultura della responsabilità sociale d'impresa, per la valorizzazione delle esperienze più interessanti e il confronto tra i diversi attori.
L'edizione di quest'anno, la sesta, mette al centro dell’attenzione l’Agenda 2030, il documento adottato dai Capi di Stato in occasione del Summit sullo Sviluppo Sostenibile del 25-27 settembre 2015, che fissa gli impegni per lo sviluppo sostenibile da realizzare entro il 2030, individuando 17 Obiettivi (SDGs - Sustainable Development Goals) e 169 target. Qui il testo dell'Agenda 2030 versione italiana.
In allegato il programma della tappa fiorentina. La partecipazione è gratuita.