È disponibile online la nuova pubblicazione, nella pagina Le opportunità del Pnrr per il terzo settore toscano che mette a disposizione informazioni utili sul Pnrr e sulle opportunità per gli enti del terzo settore in Toscana principalmente nell’attuazione delle Missioni 5 e 6.
Il report "Le riforme collegate ai Piani di investimento e il loro impatto sul terzo settore toscano" offre un quadro informativo sul completamento di alcune riforme, in particolare il Codice dei contratti pubblici e la regolamentazione degli enti sportivi dilettantistici, che interessano gli enti del terzo settore.
Il report si concentra quindi sulla Missione 5 dedicata alla “Inclusione e coesione”, con un focus sulla linea di azione “Sport e periferie”, illustrando le misure di incentivo e sostegno alle associazioni e società sportive dilettantistiche.
In un contesto nazionale di prolungata difficoltà nel procedere all’attuazione del Pnrr, si registra un certo attivismo sul territorio regionale, dove si procede alla graduale realizzazione di una serie di interventi programmati, incluso il sostegno alle attività sportive.
La pagina dedicata al Pnrr è aggiornata ogni tre mesi con la pubblicazione di un report, curato dall’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna, nel quale sono offerti approfondimenti sugli strumenti attuativi regionali, sui Piani Operativi e sulle opportunità per il terzo settore toscano.