Home

La solidarietà non si ferma: l'impegno delle associazioni

Venerdì 20 Marzo 2020

In questi giorni segnati dalle disposizioni di contenimento della pandemia Covid19 sono sempre più le associazioni toscane in campo che offrono il loro aiuto alle persone più fragili. Al fondamentale lavoro di Croce Rossa, Anpas e Misericordia nei servizi sanitari nell'ambito della Protezione Civile (tende pre-triage negli ospedali, servizi di supporto negli aeroporti) si aggiungono i servizi sociali di assistenza di molte associazioni toscane, quali spesa e farmaci a domicilio, colloqui di sostegno psicologico, consigli per ginnastica "fai da te" e molto altro.

Scriviamo questa news con l’idea di aggiornarla con le segnalazioni che ci arriveranno dalle associazioni attive in questi giorni, per poter divulgare non solo informazioni utili, ma anche il grande spirito di solidarietà che si traduce nell’impegno concreto e quotidiano di tante persone.

Per questo, invitiamo le associazioni che in questi giorni attiveranno nuovi servizi di supporto e sostegno si segnalarci le proprie attività a comunicazione@cesvot.it.

Di seguito è possibile accedere ai servizi attivati dalle associazioni selezionando la provincia:

×