Il seminario "La tutela della salute dei migranti. Donazione culture nuovi cittadini" si svolgerà a Firenze, presso la sede Cesvot, sabato 19 novembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Scopo dell'incontro formativo è avviare tra le associazioni una riflessione sui percorsi di assistenza sanitaria dei migranti che permetta di elaborare strategie concrete, tempestive e inclusive, per l’accoglienza e la tutela della salute dei migranti.
L'iniziativa è in collaborazione con il Centro Salute Globale e il Tavolo della donazione costituito presso Cesvot, a cui partecipano Adisco, Admo, Aido, Anpas, Avis e Fratres e collabora il Centro Regionale Sangue della Regione Toscana.
Il seminario è aperto ai volontari delle associazioni aderenti al Cesvot. La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 40 iscritti/e. Sarà data la precedenza ai volontari ed operatori delle associazioni federate a quelle regionali che partecipano al Tavolo della Donazione presso il Cesvot.
L’iscrizione potrà essere effettuata inviando una mail a formazione.territorio@cesvot.it entro le ore 18.00 di giovedì 17 novembre.