Home

La coprogettazione nei servizi: aperte le iscrizioni al seminario

Mercoledì 4 Marzo 2020

Il rinnovato quadro giuridico derivante dal nuovo Codice dei contratti pubblici e dalla Riforma del terzo settore incide significativamente sull’attività di organizzazione e gestione dei servizi sociosanitari.

In modo particolare la coprogettazione territoriale favorisce l’espressione delle potenzialità – umane e materiali – di una comunità attraverso la costruzione di progetti di rete che integrino i profili tecnici ed economici di eccellenza con contenuti sociali e culturali in una logica di sviluppo.

Considerata la proficua collaborazione tra Cesvot e Anci Toscana, anche alla luce della proposta di Legge regionale “Norme di sostegno e promozione degli enti del terzo settore toscano” attualmente in via di approvazione, si è ritenuto opportuno offrire a tutti gli enti del terzo settore (ets) una nuova occasione di approfondimento con un seminario di studio.

Il seminario è rivolto a 30 candidati da ets iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti al registro dell'anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana. Considerate le tematiche trattate è consigliata la partecipazione di coloro che ricoprono all’interno dei loro enti di appartenenza un profilo direttivo istituzionale o tecnico.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

A questo link info e iscrizioni.

Foto in alto di Ferdinando Tononi - Progetto Fiaf Csvnet - Tanti per tutti viaggio nel volontariato italiano

×