La capacità di comunicare all’esterno e di raccontarsi rappresenta uno dei bisogni principali (e sempre crescenti) degli enti del terzo settore.
Durante il corso "La Cassetta degli attrezzi. Strategie e strumenti per una buona comunicazione" i partecipanti si confronteranno con gli elementi essenziali per lo studio e la creazione di una strategia pubblicitaria efficace: questa leva di ingaggio verso i cittadini e le comunità verrà valutata ed analizzata insieme con l’esigenza - interna all’ente - della condivisione sul ruolo e sui valori dell’impegno associativo, sull’importanza del raccontarsi all’esterno secondo la propria identità ed i propri valori (diversi per ciascun ets). Saranno presentati casi specifici di campagne e materiali di comunicazione e proposti alcuni semplici metodi per la creazione di strumenti pubblicitari identitari e distintivi.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.