Il corso di formazione “La cassetta degli attrezzi - Raccolta fondi” si propone di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti necessari per pianificare efficaci piani operativi di fundraising per piccole-medie organizzazioni.
Intende comunicare il giusto approccio da seguire quando si affronta il tema della raccolta fondi, un processo che ‘premia’ le organizzazioni con le migliori idee progettuali che sperimentano nuovi approcci ed efficaci strumenti per il finanziamento dei propri progetti.
Il corso, dopo aver inquadrato il tema del fundrasing, si soffermerà sul fundraising di tipo ‘analogico’ e sugli strumenti digitali e di promozione online.
Il corso è aperto a 50 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
L’iscrizione al corso è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.