Il corso “La cassetta degli attrezzi. Aggiornamenti normativi per una corretta gestione degli ets” si propone di fornire ai partecipanti sia i profili generali del contesto giuridico in cui operano gli enti del terzo settore, che alcuni approfondimenti per la gestione delle risorse umane e finanziarie necessarie per il buon funzionamento di tali enti.
La complessità dei contesti di riferimento e la dinamicità delle innovazioni legislative impongono a tutte le organizzazioni non profit di dotarsi di figure competenti in possesso di adeguate conoscenze.
Il corso, realizzato in modalità online, parte da un aggiornamento sulla Riforma - sul piano giuridico, fiscale e di rapporto con le Amministrazioni pubbliche – e si focalizzerà poi sulla situazione in evoluzione di alcune tipologie di enti: onlus, associazioni sportive, reti associative ed imprese sociali.
Il corso è aperto a 50 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.