Viviamo in un tempo pieno di incognite, di preoccupazioni e con un inesorabile aumento di fragilità sociali, economiche e ambientali ancora poco comprese nella loro dimensione effettiva. In questo stesso tempo però viviamo anche incredibili sfide generative che possono trovare una dimensione positiva e propositiva proprio nelle nostre organizzazioni di terzo settore.
Partiamo da una nuova alleanza tra giovani e terzo settore e immaginiamo di realizzare un patto da “giocarsi” nei momenti dell'accoglienza, dell'avvicinamento tra i “due mondi” e della conoscenza reciproca.
Il seminario “Ingresso libero. Riflessioni e buone pratiche per favorire la partecipazione giovanile nel terzo settore” si svolgerà in modalità webinar ed è rivolto a 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, con volontari e sede in Toscana
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 20 aprile compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno una prima settimana dell’inizio del seminario.
Info e iscrizioni a questo link.