Il corso di formazione “Inclusione, disabilità, accessibilità. Il modello sociale alla prova della pandemia”, frutto della collaborazione tra Cesvot e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, approfondisce da una prospettiva prevalentemente (ma non esclusivamente) giuridica, la conoscenza dell’attuale quadro delle politiche sociali per la disabilità e le tematiche più importanti del percorso di vita della persona con disabilità e dei loro caregiver.
Il corso, che si svolgerà in presenza e online, avrà una durata complessiva di 45 ore: 30 ore di formazione online a cui si aggiungono 15 ore di autoformazione assistita.
Potranno iscriversi 40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e onlus con volontari e sede in Toscana. Per gli altri enti iscritti al Runts consultare la homepage del sito.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 21 febbraio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Gli ets interessati potranno iscrivere un solo candidato.
Info e iscrizioni a questo link.