Presentata da Forum Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Csvnet, Convol, Caritas, Cnv l'iniziativa di auto convocazione del volontariato che si svolgerà a Roma il prossimo 9 maggio. Si tratta della prima tappa di un percorso di mobilitazione del volontariato italiano che proseguirà almeno fino al 5 dicembre 2015, Giornata internazionale del Volontariato.
Come si legge nel documento di convocazione, la crisi economica, sociale, culturale e politica che investe il paese richiama alla necessità ed al protagonismo di quel variegato mondo della solidarietà che raccoglie 4,5 milioni volontari e che esprime centinaia di migliaia di organizzazioni. Parte così una fase di mobilitazione che, favorendo un’espressione plurale, definirà il messaggio che il volontariato indirizzerà a se stesso e all’intero Paese.
L'appuntamento del 9 maggio si svolgerà dalle ore 10.00 alle 17.00 presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma (via Salaria 113).
Per informazioni: Segreteria Csvnet segreteria@csvnet.net tel. 06 88802909.