Home

Il terzo settore e la scuola durante l’emergenza: il nuovo webinar

Mercoledì 18 Novembre 2020

I cambiamenti indotti dalla situazione pandemica hanno influito su tutti gli aspetti del percorso scolastico, dalla didattica a distanza agli esami di Stato, dai Percorsi per le competenze trasversali all’orientamento (Pcto).

Il seminario “Il terzo settore e la scuola durante l'emergenza. Progettare i Pcto tra problemi e opportunità” intende affrontare le problematiche ma anche le opportunità che questa fase emergenziale può offrire 

in una dimensione che è quella della progettazione partecipata e che sollecita le scuole ad esplorare spazi di innovazione che rispondano sempre di più ai nuovi bisogni dell’intera comunità scolastica e del singolo studente.

Il seminario, realizzato in collaborazione con Promo PA Fondazione e Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, è proposto in modalità webinar ed è rivolto a 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana e a 20 docenti di Scuola secondaria di secondo grado.

Per i partecipanti candidati da enti del terzo settore l’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo on line da mercoledì 18 novembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Per i docenti l’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata a partire da mercoledì 18 novembre inviando una e-mail a formazione.territorio@cesvot.it.

Ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar.

Info e iscrizioni a questo link.

 

×