“Il dono del volontariato”, nuovo volume della collana Briciole è dedicato alla comunicazione efficace della promozione associativa e del dono. Tutto nasce dall’esperienza progettuale e formativa del corso “Il Dono del Volontariato. Le Parole per Comunicare” in compartecipazione con Cesvot, ideata dal Consiglio Regionale Fratres della Toscana e promossa da Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, Aido Toscana e Penelope Onlus Toscana, in collaborazione con Confartigianato Imprese Firenze Arezzo e Lucca.
Il volume approfondisce il tema del volontariato associativo e individuale, gli aspetti medici della donazione di materiale biologico e le buone prassi per una comunicazione efficace del dono.
Il libro è stato presentato presso la sala conferenze della sede regionale di Cesvot sabato 24 settembre.
Sono intervenuti gli autori Christian Basagni, Funzionario Nazionale Fratres, Antonella Bertelli consulente sanitario del consiglio regionale Fratres, Alessandro Vittorio Sorani esperto in comunicazione, Claudio Zecchi presidente regionale Fratres, Luigi Paccosi presidente Cesvot.
Il volume è scaricabile gratuitamente, previa registrazione su MyCesvot, in formato pdf sul sito Cesvot alla pagina: https://www.cesvot.it/documentazione/il-dono-del-volontariato