Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Il bando di Arci Toscana per le associazioni di migranti

Giovedì 17 maggio 2018

Arci Toscana, in collaborazione con Anci Toscana, Cesvot, Cospe, Euroafrican Partnership, Fondazione Finanza Etica e Università di Pisa, promuove un bando per microprogetti nell'ambito del co-sviluppo rivolto alle associazioni di migranti presenti in Toscana.

Il bando permetterà alle associazioni dei migranti di porsi come “attori di sviluppo e cambiamento”, a livello economico e sociale nelle comunità di residenza, creando delle prospettive di sviluppo ulteriore nei territori di origine.

Saranno ammessi i progetti con capofila una associazione di migranti con almeno una sede legale in Toscana e che rispondano alle effettive necessità delle comunità e della popolazione direttamente interessate, che siano realizzati in collaborazione con i soggetti del territorio toscano e da soggetti residenti nei territori esteri da cui provengono i migranti residenti in Toscana, assicurando la partecipazione delle fasce sociali più svantaggiate e dei soggetti beneficiari diretti e indiretti e che, infine, riescano a creare relazioni tra i due territori coinvolti (Toscana e paesi/comunità di origine).

Scadenza del bando, inizialmente fissata al 30 giugno, è stata prorogata al 7 luglio 2018. Per ulteriori informazioni vedi qui.

×