Nell’ambito dell’iniziativa “Cesvot vicino a te” che prevede quest’anno 32 incontri territoriali organizzati con i Comuni della Toscana, la Delegazione Cesvot di Grosseto ha organizzato per il giorno Mercoledì 16 ottobre alle ore 17, presso la sala del Consiglio comunale di Gavorrano un incontro con tutti gli enti di terzo settore dei Comuni di Gavorrano, Scarlino e Follonica.
“Il Cesvot vicino a te” è un’occasione per conoscere la vasta gamma di servizi che il Cesvot offre gratuitamente a tutti gli enti di terzo settore della Toscana, spaziando dalla consulenza alla formazione, alla comunicazione, alla ricerca fino a servizi logistici e organizzativi.
L’iniziativa è anche un’occasione per riflettere sulla nuova fase che si è aperta con la riforma del Terzo settore e con l’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) che prevede importanti adempimenti ma che apre anche nuove e utili prospettive al vasto mondo dell’associazionismo e della solidarietà attiva, nonché sui nuovi strumenti della coprogrammazione e coprogettazione con gli enti pubblici.
All’incontro parteciperanno Silvia Sordini, presidente Delegazione Cesvot di Grosseto, i rappresentanti della Delegazione e il Sindaco Stafania Ulivieri e l’assessore all’associazionismo Simon Brunetti per il comune di Gavorrano.
L’iniziativa è aperta a enti del terzo settore, enti pubblici, cittadini e volontari ed è un’opportunità per conoscere i servizi gratuiti che Cesvot offre e le tante iniziative a sostegno del volontariato e del terzo settore toscano.
Per chiarimenti e informazioni scrivere a formazione.territorio@cesvot.it