Gli alunni di Corleone al Cesvot

Lunedì 11 maggio 2015

Mercoledì 13 maggio la Scuola Media di Corleone si gemellerà con le Scuole medie di Lastra a Signa e nell'occasione gli alunni saranno in visita al Cesvot. Alle ore 12.00, presso la sede di via Ricasoli 9, 50 studenti corleonesi, accompagnati dalla dirigente scolstica Giuseppina Sorce, incontreranno Maurizio Pascucci responsabile nazionale beni confiscati Fondazione Caponnetto e Luigi Paccosi del Consiglio Direttivo Cesvot.

L'inziativa è promossa dall'associazione Produttori Fior di Corleone e dalle Sentinelle della Legalità della Fondazione Caponnetto nell'ambito del progetto Cesvot Reti di Solidarietà e Legalità.

Il progetto Cesvot, realizzato con il contributo della Regione Toscana, prevede la realizzazione di un laboratorio diffuso sul territorio dedicato alla promozione della legalità e della solidarietà tra gli studenti delle scuole medie toscane. Il progetto coinvolgerà 17 scuole medie, 70 classi, 121 docenti, 1400 studenti e 217 associazioni di volontariato.

Tra le azioni previste: 11 laboratori provinciali, un campus residenziale di due giorni, un corso di formazione per insegnanti, 3 focus group con le associazioni di volontariato, due iniziative sul territorio di promozione del volontariato sociale.

×