A partire dall'8 novembre apriranno le iscrizioni al seminario “Giovani, scuola e terzo settore” per approfondire la cooperazione tra terzo settore e scuole, finalizzata alla crescita sociale e personale dei giovani e alla promozione della cittadinanza attiva. L'evento, che si terrà in presenza, è rivolto a 50 partecipanti rappresentanti di enti del terzo settore toscano iscritti al Runts e all'anagrafe delle onlus.
Il seminario, parte del progetto "Young Energy. A scuola scegli il volontariato", esplorerà come la collaborazione tra scuole e enti del terzo settore possa trasformarsi in uno strumento per coinvolgere i giovani, attraverso percorsi di competenze trasversali (PCTO) e progetti di Educazione civica.
Le iscrizioni, gratuite e obbligatorie, sono aperte fino al 29 novembre e possono essere effettuate tramite il sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Non perdere questa occasione per scoprire come il terzo settore può contribuire a formare cittadini attivi e consapevoli, pronti ad affrontare le sfide del domani.