Si terrà a Firenze dal 29 al 31 marzo, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il primo Festival Nazionale dell’Economia Civile. Ideato da Federcasse, progettato e organizzato con Next-Nuova Economia per Tutti e SEC-Scuola di Economia Civile, il Festival vuole promuovere un’economia civile, che mette al centro l’uomo, il bene comune, la sostenibilità e l’inclusione sociale.
"Un’economia che considera il profitto come mezzo e non come fine, che vuole offrire soluzioni concrete al problema occupazionale, che vuole ridurre le disuguaglianze e contribuire a far crescere una Italia migliore, ricca di culture, paesaggi, arti e mestieri. Nella quale l’innovazione si sposa con la tradizione. Un’Italia aperta al mondo".
Il programma completo è disponibile online alla pagina: https://eventi.festivalnazionaleeconomiacivile.it/home/eventi
Per partecipare al Festival Nazionale dell’Economia Civile è necessario scaricare l’app sul proprio smartphone e compilare il modulo di iscrizione al festival. L’iscrizione può avvenire anche tramite login Facebook.
Una volta completata la fase di registrazione, è necessario segnarsi ai singoli panel che si desidera seguire direttamente sull’app. In qualsiasi momento sarà possibile visualizzare i panel a cui si parteciperà nella sezione I miei Eventi dell’app. Registrarsi ai singoli panel è obbligatorio, non basta iscriversi all’evento.
A questo link l'app su Google Store. Qui invece l'app su Apple Store.